mercoledì 6 agosto 2025

Non credo esistano posizioni e ideologie sempre e comunque confrontabili, non è mai successo nella storia dell'umanità che questo accadesse, se sei convinto se hai analizzato, se hai cercato una misura fatalmente incontri qui qualcuno che agisce in modo diametralmente opposto. Non si tratta di scindere " le due facoltà" di castrarne una a favore dell'altra, di glissare su alcune posizioni e appoggiarne altre ( magari falsamente pur di non perdere alcuni contatti); si tratta di dover ammettere che l'uomo non è capace di leggere se non quello che vuole leggere, che non è capace di riflettere in silenzio su realtà lontane da sè e tutto ciò infine ti esaurisce.

2 commenti:

  1. Si chiama contraddittorio, i blog probabilmente nascono per altro, poi crescono e si arricchiscono con la discussione, lo scambio di idee, il porre accenti e punti di vista. Tu sei rimasto al "per altro".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il contradditorio fosse stato civile e di un certo spessore forse avrei superato la mia naturale reticenza e il mio sgradevole snobismo nel rispondere. Così non è mai stato quindi preferisco restare "nell' altro "

      Elimina

La moderazione è stata eliminata , ciò significa che lascio passare qualsiasi cosa anche se non corrisponde al mio pensiero.